OVERHEADOVERHEAD

HISTORY

HISTORY.

Overhead è l’attuale denominazione di un’Azienda nata nel gennaio 2004 da una giovane imprenditrice Torinese. Con tenacia e determinazione, in una storica città Barocca del nord Italia, inizia il suo percorso collaborando con altre strutture esperte nel settore della comunicazione rivolte a far conoscere e crescere le aziende grazie a quello strano fenomeno chiamato pubblicità.

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione, diffusa su iniziativa di operatori economici, che tende in modo intenzionale e sistematico a influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi. La pubblicità ha radici antiche, almeno sotto forma di propaganda. Ma di pubblicità vera e propria si può parlare solo dopo l’invenzione della stampa. Il primo annuncio pubblicitario si fa risalire al 1630 e apparve su un giornale dell’epoca: si trattava di una semplice inserzione che richiamava il nome del prodotto. La pubblicità non vuole solo portare il pubblico alla conoscenza del prodotto, ma intende promuovere la propria merce, richiamando l’attenzione su di essa per consigliare le scelte del consumatore e spingerlo a desiderarlo.

Di fronte alla concorrenza dei mercati emergenti quali paesi dell’Asia e e dell’Est Europeo, oggi più che mai, le imprese di qualsiasi dimensione si trovano ad affrontare sfide impegnative sia nel mercato locale che nella globalizzazione. La nostra Azienda vi propone di affiancarvi strategicamente e di rispondere con rapidità, competenza e affidabilità, a questo bisogno di comunicazione sempre più complesso e in costante evoluzione.